Gambe

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 330

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La cura delle gambe è fondamentale non solo per avere una corretta postura, per anche per mantenere il loro benessere. Sono una parte del corpo delicata che può essere soggetta a diversi problemi, l’importante è prendersene cura ogni giorno per ottenere dei risultati ben visibili e risolvere i differenti disturbi.

Che sia per la loro salute o per una questione puramente estetica, le gambe hanno bisogno di cosmetici e trattamenti giusti e ben mirati. Tra i principali inestetismi che possono riguardare questa parte del corpo ci sono: 

  • gonfiore e gambe pesanti: si tratta di uno dei disturbi più comuni che si accentua durante i mesi estivi. Sinonimo di cattiva circolazione, le gambe pesanti sono spesso accompagnate da
  • gonfiore dei polpacci, delle caviglie e dei piedi che peggiorano la sensazione di pesantezza e stanchezza;
  • vene varicose e capillari visibili: sintomi del microcircolo che non funziona correttamente. Sono visibili ad occhio nudo e possono comparire nella zona esterna della coscia e nel lato interno della parte inferiore della gamba;
  • pelle secca e sottile: anche questo tipo di problematica è abbastanza comune e deriva da una mancanza d’idratazione e di nutrienti. Spesso la pelle delle gambe, se non curata con i prodotti mirati, si presenta desquamata e molto fragile;
  • ritenzione idrica e cellulite: gli inestetismi più temuti per la bellezza delle gambe poiché interessano non solo il benessere, ma anche il lato estetico. In questo caso è consigliabile l’uso di prodotti mirati, drenanti e anticellulite.

Puoi prenderti cura della salute e della bellezza delle gambe con prodotti specifici che ti aiuteranno a risolvere anche i fastidiosi inestetismi. Fanghi, cremetrattamenti anticellulite che puoi fare comodamente a casa possono coadiuvare l’effetto di farmaci da banco o integratori che favoriscono la fisiologica funzionalità del microcircolo o che mirano ad alleviare la fastidiosa sensazione delle gambe pesanti e il conseguente gonfiore. 

Il formato dei prodotti per la cura delle gambe si può adattare alle tue necessità: a seconda del problema che si desidera trattare, si può scegliere tra capsule, opercoli, creme, gel o pomate oppure comode bustine da sciogliere nell’acqua.

Se è vero che le gambe svolgono un ruolo essenziale, è altrettanto importante prendersi cura dei piedi che le sostengono e sono la base di tutto il corpo. Del resto, svariate problematiche che hanno come protagoniste gli arti inferiori possono ripercuotersi anche sui piedi, tra cui il ristagno o accumulo di liquidi. 

Se desideri intervenire non solo sul benessere delle gambe, ma prenderti cura anche di quello di tutta la parte inferiore del corpo, puoi visitare la pagina dedicata agli integratori per la circolazione e il microcircolo. 

Chat