Regolarità Intestinale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 627

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Per la tua regolarità intestinale, in questa sezione del nostro shop puoi trovare prodotti selezionati e i migliori integratori.

A seconda delle tue esigenze, ti proponiamo una varietà di soluzioni per:

  • stitichezza;
  • gonfiore addominale;
  • irregolarità intestinale dei bambini.

La regolarità intestinale può essere alterata per vari motivi:

  • alimentazione scorretta;
  • cambi di stagione;
  • spossatezza;
  • stress;
  • viaggi;
  • terapie antibiotiche. 

 

Nel nostro shop, puoi trovare prodotti formulati con ingredienti mirati a risolvere problemi di stipsi e rallentamento del tratto enterico, come quelli a base di piante e derivati che favoriscono la normale regolarità intestinale. A base di senna, malva, liquirizia questi integratori agevolano le normali funzioni dell’apparato digerente, esplicano un’azione emolliente sulle mucose e favoriscono l’eliminazione dei gas in eccesso.

fermenti lattici sono principi attivi di grande rilevanza nel contrastare i disturbi dell’apparato gastrointestinale. Prodotti a base di prebiotici e probiotici hanno la capacità di resistere all’azione dei succhi gastrici e di arrivare all’intestino dove possono espletare le loro funzioni di riequilibrio delle difese e rafforzamento del sistema immunitario. Gli integratori a base di fermenti lattici sono particolarmente indicati per essere utilizzati in seguito alle terapie antibiotiche per ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale, ma non solo. 

Altri integratori che puoi trovare nel nostro shop sono formulati con acidi grassi Omega3, lactobacilli sporogeni, carbone vegetale: svolgono un’azione lenitiva e favoriscono le naturali funzioni dell’apparato digerente, eliminando i gas intestinali in caso di meteorismo.

L’eccessiva formazione di gas causa una serie di disturbi che possono diventare molto fastidiosi come meteorismo, flatulenza, eruttazioni, fino ad arrivare a dolorosi crampi intestinali. L’utilizzo di integratori a base di carbone attivo minimizza questi sintomi, assorbendo i gas intestinali in eccesso. Anche l’utilizzo di integratori a base di fermenti lattici aiuta a prevenire e curare il gonfiore addominale.

Quando l’alimentazione è troppo povera di fibre, si beve poca acqua e si conduce uno stile di vita disordinato, la regolarità intestinale ne risente. In questi casi, oltre ad agire sulle cause dei disturbi, si può ricorrere a tisane naturali che favoriscono il normale funzionamento del tratto gastro-enterico. In questa sezione dedicata puoi trovare tisane a base di senna, gramigna e parietaria.

Anche per i più piccoli, gli integratori possono avere una funzione importante per ripristinare la regolarità intestinale. Qui ti proponiamo prodotti naturali e a base vegetale indicati per regolarizzare le funzioni enteriche nell’infanzia e formulati in modo da essere particolarmente graditi ai bambini. Questi integratori, a base di tamarindo, finocchio e cumino possono essere utilizzati per trattare il meteorismo e per favorire la regolarità delle evacuazioni. La loro azione è molto delicata e possono essere impiegati anche per lunghi periodi di tempo: risultano, inoltre, ben tollerati dai bambini anche a partire dal primo anno di vita.

 

Chat