Igiene e Benessere

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 5613

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Igiene e benessere sono due bisogni fondamentali della nostra vita per sentirci bene con noi stessi e con gli altri. Per donna, uomo e bambino le esigenze sono diverse, ma puoi scegliere in maniera adeguata i prodotti da acquistare.

Per sentirsi bene ogni giorno, nel nostro quotidiano, abbiamo bisogno di un’igiene e benessere completi. In famiglia le esigenze sono diverse, ma è importante occuparsi di sé stessi per evitare spiacevoli inconvenienti e, soprattutto, ridurre le probabilità di contrarre germi e virus che si trovano nell’ambiente circostante.

Sono tanti i prodotti di igiene e benessere che possono aiutarti a curare la pulizia personale e quella dei bambini, non solo per la sensazione che si percepisce a livello fisico, ma anche e soprattutto mentale.

In particolare, tra le soluzioni da non sottovalutare ci sono: 

  • calzature comode da portare in casa o per uscire o ancora, specifiche per le donne, 
  • calze graduate per la prevenzione della trombosi venosa profonda e per favorire la circolazione sanguigna.
  • igiene del corpo e igiene personale da utilizzare quotidianamente e da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

Sono tantissime le sfere dell’igiene e benessere personale che vanno trattate con la massima cura: non bisogna dimenticare anche l’igiene orale che ha una valenza non solo sulla sfera del soggetto ma anche sociale. È bene, perciò, scegliere i giusti prodotti come lo spazzolino, il dentifricio e collutorio ed eventualmente un gel per le infiammazioni. Un alito fresco, con i giusti strumenti come un buon filo interdentale, è importantissimo per noi e chi ci sta intorno.

Allo stesso modo l’igiene e benessere della sfera intima devono essere trattati con prodotti ben selezionati e che rispettino il pH della pelle ed eventuali intolleranze ai componenti per non incorrere in problematiche. Detergenti delicati, creme, lavande e gel- mousse vaginali per rispondere ad ogni esigenza e per combattere i più comuni fastidi intimi.

In ogni stagione è importante sempre avere una scorta di prodotti utili alla nostra igiene e benessere. Per non farti trovare impreparato puoi acquistare dei prodotti che servono in caso di emergenza e per la pulizia della casa. Un kit di cerotti, garze e medicazioni speciali è l’ideale da tenere a casa, così come pensare alla pulizia con l’acquisto dei vari oli essenziali, dall’essenza di muschio bianco a quella di eucalipto, che possono essere utili per l’aromaterapia e per diffondere in casa un bellissimo profumo rilassante.

Se non hai trovato quello che cercavi perché avevi bisogno di un prodotto specifico per il tuo piccolo, visita la pagina dedicata all’igiene del nasino di tuo figlio. 

Chat