Dentifrici

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 188

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I dentifrici sono un prodotto formulato per l'igiene orale; sono di consistenza pastosa, gelatinosa o fluida: è uno strumento che mantiene sana la salute generale dell'organismo e della bocca. Possiamo dire che è un vero e proprio strumento “medico” che viene usato per mantenere i denti puliti che appaiono esteticamente più sani, in più rinfresca il cavo orale. 

Non deve sorprendere che ci sia una grande scelta di dentifrici, poiché variano in base alle tante esigenze, sia per quelle dei bambini sia per quelle degli adulti. Anche le formulazioni cambiano a seconda del risultato che vogliamo ottenere: normali, anticarie, per denti e gengive sensibili, antitartaro, sbiancanti, anticarie o protettivi dello smalto. L’importante, magari dopo una visita dal vostro dentista di fiducia, è quella di scegliere consapevolmente quello che più si adatta alla vostra problematica e al tipo di denti.

Come ci ripete spesso il medico, anche per preservare lo stato di salute dei denti e della bocca è importante fare prevenzione che parte proprio dalla scelta di un buon spazzolino e dentifricio. Per evitare l'insorgere di malattie del cavo orale, seguire un’igiene dentale quotidiana è fondamentale. Per prenderti cura in maniera corretta dei denti e delle mucose della bocca basta seguire una routine quotidiana che renda i tuoi denti più splendenti.

Una buona igiene dentale prevede, innanzitutto, il corretto spazzolamento e lavaggio dei denti dopo ogni pasto o almeno tre volte al giorno. Il dentifricio può avere una consistenza pastosa o gelatinosa ed è d'ausilio allo spazzolino nella pulizia del cavo orale, è un prodotto che serve principalmente a:

  • mantenere i denti puliti;
  • preservare la salute e la bellezza estetica dei denti;
  • rinfrescare il cavo orale;
  • prevenire l'alitosi

Quando scegli un dentifricio devi fare attenzione alla sua abrasività, che dev’essere bassa: questa caratteristica in un dentifricio è importante per lucidare lo smalto, levigare le superfici dure dei denti e prevenire la formazione delle macchie, ma non deve essere eccessiva perché altrimenti rischierebbe rimuovere smalto e dentina dei denti. Questo potrebbe rendere i denti ancora più sensibili ed esposti ad eventuali carie.

È risaputo che la fitoterapia può aiutare in caso di mal di denti o per migliorare la mineralizzazione, visita la pagina dedicata ai prodotti omeopatici

Chat