La puliziadel viso è un trattamento fondamentale per prevenire o trattare acne ed impurità cutanee; permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte. Capita che per ragioni diverse, il nostro viso possa risultare più spento ed opaco: punti neri, brufoli ed altri piccoli difetti cutanei, possono minare la lucentezza del volto, soprattutto se trascurati o rimossi in maniera poco professionale.
Il viso non può splendere se non si usano i prodotti giusti per la sua detersione specifica e per un’igiene più profonda. In effetti, la pulizia del viso deve andare a fondo perché deve riuscire ad eliminare le cellule morte e le altre imperfezioni; peraltro, è importante dedicarsi un momento di bellezza e di skincare durante la giornata, preferibilmente la sera prima di andare a dormire, in modo da favorire la rigenerazione cellulare durante la notte.
Per far risplendere, letteralmente, il tuo viso serve una pulizia ben più intensa che possa rimuovere tutti i batteri, impurità, residui di make up e prevenire la produzione di sebo in eccesso che dà vita all’antiestetico effetto lucido. La pulizia del volto è un gesto, una coccola da fare sia al risveglio che di sera prima di addormentarti, ovviamente anche qualora durante il giorno volessi detergere il viso in seguito, magari, ad un make up sciolto.
Al mattino puoi iniziare la giornata con un detergente delicato o con un latte detergente che puoi massaggiare sul viso: questi prodotti sono specifici per mantenere in buona salute la cute sensibile e arrossata, soprattutto dopo la notte. L'azione sinergica di sostanze naturali come mirtillo finalizzate al miglioramento del microcircolo e sostanze lenitive/antinfiammatorie, ha un effetto "terapeutico", delicato e piacevole, per la cute del viso.
La sera, invece, la pulizia del viso dev’essere più metodica: dopo un’intera giornata in cui il viso è stato sottoposto all’azione di agenti inquinanti batteri e smog, devi trattare questa parte con l’uso di una buona acqua micellare e acqua tiepida per rimuovere tutto il trucco e poi, sempre con un leggero massaggio, tamponare sia il viso sia il collo con un cotone imbevuto di tonico che rende la pelle subito più morbida e luminosa; le sue proprietà mantengono la pelle del viso più giovane ed elastica e puoi applicarlo anche in altri momenti della giornata per avere uno sguardo più radioso.
Se desideri rendere un viso ancora più luminoso, dandole un aiuto non solo dall’esterno con i prodotti giusti ma anche dall’interno visita la pagina dedicata agli integratori per il benessere della pelle.