Detergenti Pelle Secca

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 467

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I detergenti per pelle secca sono fondamentali per tutte quelle persone che presentano una cute ruvida, squamosa e visibilmente disidratata. Coloro che hanno questa caratteristica, hanno bisogno di maggiori attenzioni e delicatezza: il primo passo per prendersene cura è proprio la detersione, un gesto che va fatto sia il mattino che la sera, con i prodotti giusti e mirati per non arrossare e provocare irritazioni.

Sotto la doccia, dopo un bagno o lavandosi il viso: sono tanti i gesti quotidiani che facciamo per prenderci cura del nostro corpo, ma bisogna scegliere il trattamento giusto per il tipo di pelle. Se hai una pelle ruvida, poco elastica e anche poco luminosa, allora hai bisogno di detergenti per pelle secca che ti possono aiutare nella skin routine quotidiana, controllando sempre i principi attivi del detergente e anche delle creme da usare su tutto il corpo.

Chi ha una pelle secca nota che la cute risulta desquamata e molto fragile: sia nei mesi estivi sia nei mesi invernali la parola d’ordine è usare detergenti appositi e creme che abbiano una texture delicata, magari arricchita con pantenolo, che possano idratare e proteggere l’epidermide rispettando il suo naturale equilibrio. Durante tutto il giorno si è soggetti a condizioni climatiche che possono peggiorare lo stato della pelle: smog, freddo, raggi UV, aria condizionata o riscaldamento eccessivo. Non da meno, tra le cause di pelle secca, la carenza di vitamine e una dieta non equilibrata.

Un altro fattore coinvolto nella genesi della pelle secca è senza dubbio l’invecchiamento: con l’età si assiste al progressivo assottigliamento dell'epidermide, la cute diventa fragilissima e sempre più spenta. Che sia una cute più giovane o più matura, resta fondamentale la scelta di detergenti per pelli secche. Ogni prodotto è pensato per un’esigenza particolare, ma sempre con lo scopo di riequilibrare il film idrolipidico cutaneo.

Dal detergente per pelli secche liquido che contiene la betaina, nota per le sue proprietà idratanti e protettive, a quello in gel o in olio fino alle creme riparatrici sia per il viso che per il corpo. La scelta è ampia, ma conviene sempre chiedere un consiglio al tuo farmacista di fiducia per acquistare il prodotto con principi attivi che più si adatta allo stato della tua pelle.

Se noti una pelle secca maggiormente nella zona del volto e del décolleté, consulta la pagina dedicata alla pulizia del viso dove troverai la soluzione che cercavi per una pulizia mirata e purificante.

Chat