Se soffri di emorroidi, è fondamentale trattare questo disturbo in maniera rapida e mirata, con i giusti prodotti. Questa condizione, infatti, se non trattata tempestivamente, potrebbe aggravarsi col tempo, fino a necessitare l’intervento chirurgico. Per ritrovare rapidamente sollievo, puoi scegliere i farmaci da banco per la cura delle emorroidi nel nostro catalogo, dove potrai trovare:
- medicinali per la cura delle emorroidi, che contribuiscono al normale funzionamento del tratto gastrointestinale e migliorano la circolazione;
- pomate e creme lenitive, da applicare localmente sulla zona per ritrovare sollievo e ridurre l'infiammazione.
Nel dettaglio, le emorroidi sono dei cuscinetti vascolari naturalmente presenti all’interno nostro corpo, aventi la funzione di contenimento delle feci. Tuttavia, in alcune situazioni potrebbero alterarsi, causando gonfiore, bruciore e sanguinamento. Nonostante siano un disturbo piuttosto comune, le emorroidi sono particolarmente fastidiose e potrebbero compromettere le normali attività quotidiane. Per questa ragione, è essenziale trovare il giusto prodotto e intervenire rapidamente per assicurarsi una guarigione ottimale.
Per combattere i fastidiosi dolori provocati dalle emorroidi, sono disponibili farmaci da banco sotto forma di compresse, bustine idrosolubili o gocce, da assumere per via orale, che vanno a lavorare sul tono venoso, favorendo la funzionalità del microcircolo e della circolazione in generale. Più nello specifico, questi medicinali riescono a ripristinare la normale funzionalità del plesso emorroidario, migliorando i sintomi delle emorroidi.
Queste soluzioni possono essere affiancate da creme e pomate ad azione protettiva, emolliente e lenitiva. Le emorroidi, infatti, si manifestano attraverso un’infiammazione esterna, che potrebbe generare forte bruciore, prurito e sanguinamento. Per fronteggiare queste problematiche, le creme per le emorroidi sono l'ideale per migliorare i sintomi e accelerare la guarigione, in quanto vengono applicate in maniera locale e mirata sull’area rettale, dando immediato sollievo.
Se soffri di emorroidi sai quanto sia importante assicurare la giusta igienizzazione: se non hai trovato quello che cercavi, puoi farlo nella pagina dedicata all’igiene intima.