Depilazione

C'è una lunga storia di depilazione che risale all'età della pietra. Nell'era primitiva, le donne cercavano di eliminare i peli dal loro corpo usando pietre appuntite, conchiglie e ciò che la natura offriva.

Nell'antico Egitto, i tentativi metodici di prova ed errore portarono alla formulazione dei primi prodotti depilatori e all'uso di resine mescolate a cera d'api calda. Nel 50 a.C., la regina Cleopatra si sarebbe depilata le gambe con un composto fatto di resine e cera d'api calda spalmata su strisce di tessuto di cotone.

Anche se sono stati fatti molti progressi nella depilazione, è curioso sapere che oggi, gli egiziani sono responsabili della creazione di un tipo unico di depilazione. Usano un filo di cotone o di seta, lo fanno girare su sé stesso con l'aiuto delle mani o della bocca e lo passano sulla zona da depilare, catturando i peli uno per uno.

Le soluzioni sono versatili e possono essere applicate a varie esigenze, soprattutto perché al giorno d'oggi non solo le donne hanno bisogno di rimuovere i peli. Molti uomini decidono di depilarsi per motivi sportivi, igienici o estetici.

Per depilarsi comodamente da casa, basta dotarsi degli strumenti necessari o scegliere uno dei tanti prodotti sul mercato:

  • creme;
  • schiume;
  • gel;
  • mousse;
  • strisce depilatorie per viso, gambe, braccia o inguine.

Le strisce depilatorie sono utili per rimuovere i peli dalla radice. Consistono in un sottile strato di cera applicato su un piccolo cuscinetto di poliestere. La cera viene riscaldata tra le dita e applicata alla pelle, dove aderisce e può essere strappata, portando con sé tutti i peli antiestetici. Ogni confezione dovrebbe essere dotata anche di salviette per rimuovere la cera in eccesso e proteggere la zona dopo il trattamento.

In alternativa, per rimuovere i peli dagli arti, si può usare una crema o una schiuma depilatoria. In questo caso, i peli vengono rimossi a livello del follicolo invece che alla radice. Questo significa che ci vorrà meno tempo perché crescano nuovi peli.

Le mousse e le creme sono soluzioni particolarmente pratiche per la rimozione rapida dei peli. Applicate sulla pelle umida, rimuovono rapidamente i peli superflui e lasciano la zona di applicazione liscia.

Dopo la depilazione, è spesso necessario idratare la pelle. Le creme e gli oli nutrienti post-epilazione eliminano rapidamente l'irritazione causata dalla depilazione e rendono la pelle morbida ed elastica.

Sugli scaffali della nostra parafarmacia trovi una vasta gamma di cosmetici studiati appositamente per la depilazione del corpo. Per ogni tua esigenza, noi di Farmacisti con Te abbiamo selezionato per te i prodotti delle migliori marche, quali Comfort Zone, Conter, Hulka, Ludovico Martelli, Reckitt Benckiser H. e Vichy.

La tua bellezza con noi è a portata di click!

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 104

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina
Chat