Viso

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 148

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Il make up e trucco viso sono due elementi importanti non solo per celare le impurità, ma anche per aiutare l’autostima. L’obiettivo di ogni donna è quello di sembrare più naturale possibile applicando dei prodotti che possano nascondere le imperfezioni della pelle o le discromie. 

Per evitare quello che comunemente viene chiamato “effetto maschera”,ovvero quando si applica troppo trucco sul viso, è importante scegliere i prodotti adatti e utilizzare gli strumenti più idonei: in caso contrario è possibile che il risultato sia poco naturale e appesantisca questa parte così delicata del nostro corpo. In effetti, dal primo step di detersione a quello dell’applicazione di una buona crema giorno idratante, il viso è sottoposto ogni giorno a molto stress: ecco perché utilizzare i prodotti giusti è fondamentale per avere un aspetto sano e riposato.

Prima di applicare qualsiasi tipo di make up, è bene ricordare che la pelle del viso deve essere pulita in profondità, assicurando così una maggiore e migliore durata del trucco. 

È opportuno quindi partire proprio dalla scelta del fondotinta più adatto alla propria pelle, ma anche alle abitudini di utilizzo (es: quanto tempo dovrà durare? trascorri la giornata in un ambiente tranquillo o meno?) Che sia compatto o liquido, questo prodotto è disponibile per tutti i tipi di pelle anche quelle che presentano delle problematiche precise come la couperose.

Per correggere le discromie del viso, puoi ricorrere ai diversi tipi di correttore che illuminano le zone d’ombra e mimetizzano piccoli difetti come occhiaie, cicatrici, borse sotto gli occhi e tutte le più comuni imperfezioni cutanee come, ad esempio, brufoli o macchie brune. Per un effetto ancora più naturale, e se non desideri applicare il fondotinta, puoi sempre acquistare la CC cream ovvero le creme colorate che, nonostante il loro effetto coprente, proteggono più a fondo la pelle del viso attraverso varie formulazioni. Per finire il tuo make up viso con un tocco in più, puoi scegliere tra la terra, che può essere stesa anche senza base, per un look naturalmente abbronzato. 

Qualunque sia il tuo incarnato, puoi trovare il prodotto viso più adatto alle tue esigenze: che tu voglia un effetto opacizzante, una cipria minerale o una crema colorata, ma con una massima coprenza, l’importante è scegliere la soluzione giusta per il tuo tipo di pelle: grassa, secca o mista. 

Hai un problema gonfiore oculare che non riesci a mimetizzare con il trucco? Visita la pagina dedicata ai rimedi per le borse sotto agli occhi

Chat