Stanchezza Fisica e Mentale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 951

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La stanchezza fisica e mentale può sopraggiungere in determinati periodi della vita e le cause possono essere diverse: il cambio di stagione, un ritmo di lavoro stressante, esami o un momento di forte carico emotivo. Ci sono diversi rimedi che possono aiutarti a combattere questo problema e che si adattano alle esigenze di tutti, dai ragazzi agli adulti.

Tutti abbiamo un momento “no” nella vita che può portare ad un’estrema stanchezza fisica e mentale. Un lavoro troppo stressante, il cambio di stagione improvviso, un esame importante o una vita frenetica possono portare ad una condizione psicofisica di stanchezza. Ci si ritrova irritabili, senza forze, in una condizione che viene definita astenia. La stanchezza fisica e mentale può essere causata da vari fattori, tra cui:

  • sonnolenza
  • sensazione di dolori articolari
  • mancanza di concentrazione
  • irritabilità
  • mancanza di energie
  • mal di testa
  • dolori articolari o intorpidimenti a livello muscolare
  • mancanza di volontà e di energia
  • sbalzi di umore

Se hai uno o più sintomi, è il momento di affidarsi al tuo medico specialista o al tuo farmacista che possono consigliarti al meglio per prevenire e affrontare questo disturbo. Dagli integratori multivitaminici a prodotti più specifici che puoi trovare in compresse, tavolette, in polvere o anche sotto forma di tavolette energetiche.

Quando si ha una condizione di stanchezza fisica e mentale è proprio l’energia che manca, il senso di spossatezza ci pervade e di conseguenza si abbassano anche le difese immunitarie. Ecco che entrano in azione i prodotti che possono agire velocemente, dando un sollievo immediato e che permetterti di avere una giornata senza stress ed affaticamento.

Le cattive abitudini o anche un momento bello come la gravidanza e l’allattamento possono portare ad una stanchezza fisica e mentale che, col tempo, può portare ad un logorio psicofisico e alla mancanza di sonno e di riposo che può minare il nostro organismo.

Uno dei rimedi più efficaci per combattere la stanchezza fisica e mentale è l’assunzione, regolare, di vitamine e minerali essenziali per un corretto funzionamento del nostro organismo. Se nella tua dieta quotidiana mancano il ferro, il magnesio, il potassio e le vitamine B, C, E, allora è necessario ricorrere all'assunzione di integratori alimentari multivitaminici.

Se stai passando un momento particolare di stanchezza fisica e mentale e sei una futura mamma, visita la pagina dedicata a chi è in attesa dove potrai trovare tutte le soluzioni per aiutarti a vivere al meglio questo periodo. 

Chat