Farmaci Da Banco

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 3417

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Per alleviare i sintomi lievi, puoi affidarti ai farmaci da banco dedicati al trattamento di diverse patologie comuni. Più nel dettaglio, si tratta di una tipologia di medicinale che viene venduta nelle farmacie senza l’obbligo di prescrizione di ricetta medica e che permette di ritrovare velocemente il proprio benessere psicofisico.

Tra i farmaci da banco maggiormente utilizzati per contrastare i disturbi più comuni, troviamo:

  • antinfiammatori e antidolorifici, per mal di testa, dolori mestruali, dolori muscolari e articolari e mal di denti;
  • medicinali per l’allergia, come antistaminici e antiallergici che aiutano a combattere i fastidiosi sintomi dell’allergia;
  • farmaci da banco per influenza e raffreddore, per alleviare sintomi lievi come mal di gola, tosse, febbre e dolori muscolari;
  • prodotti per la cura di stomaco e intestino, particolarmente indicati per regolarizzare l’apparato gastrointestinale.

Nel nostro catalogo online, puoi trovare la giusta soluzione alla tua problematica, scegliendo il farmaco da banco più adatto alle tue esigenze e tornare velocemente alle tue attività quotidiane. 

Gli antinfiammatori e gli antidolorifici sono medicinali pensati per attenuare e alleviare dolori di diversa natura, come mal di testa, mal di denti e dolori articolari. La differenza tra i due sta nel fatto che, mentre gli antidolorifici evitano semplicemente il dolore, gli antinfiammatori vanno ad agire sulla causa che ha portato alla sua insorgenza.

Per il trattamento dei fastidiosi sintomi dell’allergia, come raffreddore, difficoltà respiratorie, lacrimazione continua e reazioni allergiche a livello cutaneo, gli antistaminici e antiallergici sono la soluzione più valida. Si tratta di farmaci da banco che vanno a contrastare l’azione dell’istamina, una molecola tra le principali responsabili delle reazioni allergiche. A seconda delle esigenze individuali, è possibile optare per colliri, spray decongestionanti, compresse e sciroppi appositamente formulati per combattere efficacemente i sintomi allergici.

Contro febbre, mal di gola, tosse e dolori articolari, sono disponibili farmaci da banco formulati per combattere i sintomi comuni dovuti a influenza e raffreddore. Ad esempio, per il trattamento sintomatico della tosse secca e grassa, puoi scegliere tra sciroppi, compresse e integratori alimentari a base di principi attivi naturali, mentre contro il mal di gola, sono disponibili pastiglie e spray orali al propoli per adulti e bambini.

Infine, per contrastare i disturbi intestinali, come diarrea o stitichezza, e alleviare i dolori addominali legati a una cattiva alimentazione, reflusso o acidità di stomaco, i farmaci per stomaco e intestino sono particolarmente funzionali. Disponibili in diversi formati, sotto forma di pastiglie, compresse deglutibili, gocce o bustine, questi medicinali aiutano a ritrovare il benessere del proprio apparato gastrointestinale e ripristinare la flora batterica.

Se desideri alleviare i sintomi e risolvere alcuni dei fastidi più comuni nei bambini cerca la soluzione adatta nella pagina dedicata all’igiene del nasino dei più piccoli.

Chat