Colliri

Quando vuoi prenderti cura dei tuoi occhi in maniera completamente naturale puoi utilizzare i colliri omeopatici. Possono aiutarti a trovare sollievo in caso di problemi oculari come la congiuntivite, la cataratta e gli occhi secchi. Qualsiasi sia il malessere che affligge i tuoi occhi, nel nostro shop online trovi la soluzione più adatta a te.

Tra i disturbi più comuni che possono affliggere gli occhi ci sono senza dubbio la congiuntivite e la disfunzione lacrimale. I sintomi che accompagnano la congiuntivite sono:

  • il prurito;
  • l'arrossamento oculare;
  • il gonfiore degli occhi;
  • la presenza di secrezione giallastra;

una lacrimazione intensa.

L'alterazione del film lacrimale che protegge il nostro organo della vista dà luogo al cosiddetto occhio secco punto è una disfunzione lacrimale che priva gli occhi della naturale azione umidificante e detergente delle lacrime. L'occhio secco è accompagnato normalmente da irritazione oculare.

L'uso di colliri è utile per alleviare le sensazioni di bruciore, di prurito e di corpo estraneo e per lenire l'arrossamento oculare. i classici colliri possono contenere conservanti al fine di mantenere sterile il prodotto ed evitare che venga contaminato da batteri. Queste sostanze chimiche però possono provocare intolleranza e ipersensibilità a livello oculare. In caso di occhi particolarmente sensibili il ricorso a colliri omeopatici può essere di grande sollievo.

A seconda dei principi attivi che contiene, ogni collirio omeopatico è adatto a risolvere un disturbo specifico. Nella loro composizione possono includere:

  • Arnica, utile in caso di traumi oculari e cataratta;
  • Eufrasia, da usare nei casi di irritazione degli occhi per lenire il prurito, la stanchezza e il bruciore oculare;
  • Echinacea, Per trattare le congiuntiviti particolarmente infette;
  • Cineraria Marittima, indicata in presenza di infiammazioni oculari e congiuntivite cronica per le sue capacità decongestionanti e antinfiammatorie;
  • Mercurialis, adatto per contrastare la secchezza oculare e la mancata lacrimazione.

L’omeopatia non può e non vuole sostituirsi alla medicina tradizionale, ma può coadiuvarla nel trattamento della patologia. Come accade per i farmaci, anche per i prodotti omeopatici esistono controindicazioni, dose e tempo di somministrazione. Per questi motivi ti consigliamo sempre di consultare il tuo medico di fiducia prima di assumere rimedi omeopatici

Sugli scaffali di Farmacisti con Te trovi una vasta gamma di colliri omeopatici che ti aiuteranno a liberarti in maniera naturale dei fastidi che colpiscono gli occhi. Abbiamo selezionato per te i prodotti delle migliori marche, come Boiron, Cemon, Guna, Laboratori Omeopatici, Hering, Wala e Weleda.

Il tuo benessere naturale con noi è a portata di click!

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 261

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina
Chat