Soluzioni e Gocce

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 1691

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Le soluzioni e gocce, tra cui i Fiori di Bach, sono un rimedio omeopatico e fitoterapico per ritrovare il benessere: tinture e macerati glicerici, oligoelementi e Fiori di Bach sono a tua disposizione per ogni esigenza.

Se vuoi intraprendere un trattamento per il miglioramento del tuo stato di benessere con soluzioni e gocce, è importante tenere presente che questi prodotti, sebbene siano naturali, devono essere nella posologia indicata. In particolare, bisogna porre attenzione ai differenti utilizzi di: 

  • oligoelementi;
  • tinture e macerati glicerici;
  • oli essenziali;
  • Fiori di Bach.

Tra le soluzioni e gocce più utili ci sono i prodotti dell’oligoterapia, una disciplina che fa parte della medicina omeopatica e che sfrutta le potenzialità dei minerali: zolfo, zinco e magnesio, per esempio, che possono aiutare nella cura e prevenzione di alcuni fastidi e aiutare a trattare alcuni squilibri organici. 

Allo stesso modo, le tinture e i macerati glicerici sono un rimedio naturale che può essere assunto secondo le quantità indicate, come segue: 

  • tintura madre è una preparazione liquida che si ottiene macerando il principio attivo di una pianta con dell’acqua distillata e del solvente per più di 10 giorni per permettere di conservarli il più a lungo possibile
  • macerati glicerici, invece, sono delle soluzioni, sempre in soluzioni o gocce, preparate con le gemme che sono messe a macerare in glicerolo e alcool per 21 giorni. Rispetto alle tinture madri, la gradazione alcolica finale è minore, per questo motivo può essere usata come terapia alternativa anche per i bambini o gli anziani.

Le soluzioni e gocce di oli essenziali possono essere un vero toccasana per il benessere fisico e mentale quotidiano: vengono estratti da piante, fiori, radici, bacche e corteccia per poi essere distillati a vapore e spremuti a freddo, evitando che i loro molteplici effetti benefici si disperdano. Se vuoi prenderti cura del corpo e della mente, in modo del tutto naturale, gli oli essenziali possono essere il rimedio più adatto.

I fiori di Bach sono un’alternativa da prendere in considerazione per contrastare in maniera naturale alcuni disturbi: il trattamento è stato inventato nel ‘900 dal medico e omeopata britannico Edward Bach, sulla convinzione che l'inizio del malessere fosse solo lo stadio finale di una malattia ben più profonda dell'individuo. 

Se non hai trovato quello che cercavi per contrastare insonnia o difficoltà nell'addormentarsi e, al tempo stesso, vuoi un rimedio che possa essere abbinata alle soluzioni e gocce, puoi visitare la pagina dedicata ai farmaci da banco per i disturbi del sonno

Chat