Condizioni di vendita

Le Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmacisticonte.it (di seguito il "Sito") Farmacia Online Autorizzata dal Min. della Salute con CU: 005930. La vendita dei prodotti del sito è gestita da Parafarmacia Salute e Benessere di L.F. srl dei Dott.ri Mauro Luciano e Scattolin Francesca Via Leonardo Da Vinci 1 Besozzo 21023 (VA) P. IVA 03106660123 N.REA 323195 Tel. +39 0332771727 e-mail: info@farmacisticonte.it

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Condizioni d'acquisto

Nel caso di prezzi discordanti, relativi ad un tuo ordine, questi ti verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail e tu potrai recedere dall'impegno d'acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenzia, ad esempio, per peso, colore, composizione etc... La corretta ricezione dell'ordine è confermata da farmacisticonte.it tramite risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica che ci hai comunicato. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati da te inseriti. Ti chiediamo, nel reciproco interesse, l'impegno a verificarne la correttezza ea eventuali tempestivamente correzioni. Il contratto stipulato tra te e il sito è da intendersi concluso solo dopo l'invio dell'e-mail di accettazione del contratto da parte del sito.

Con l'ordine sul sito dichiari di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e della relativa procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 fornire, via e-mail, tutti i dati necessari per l'identificazione del venditore, mail che dovrebbero servire unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. L'ordine da te sarà archiviato nel server di farmacisticonte.it (server ubicato in Francoforte. presso il provider AWS) per il tempo necessario alla esecuzione del medesimo e, comunque, nei termini di legge. Potrai accedere al modulo d'ordine e/o dati relativi allo stesso tramite il tuo account personale accessibile sul sito di www.farmacisticonte.it.

Pagamenti

Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che qui sono indicati.

Pagamento con carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l'acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa e Mastercard. In caso tu decida di annullare l'ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavorativi, l'annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell'importo impegnato.

I tempi di rimborso dipenderanno esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiedere informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornire le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all'Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.

Pagamento con PayPal

Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di un tuo annullamento dell'ordine, o nel caso di mancata accettazione da parte di farmacisticonte.it, l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmacisticonte.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmacisticonte.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un'email di conferma da PayPal.

Pagamento con bonifico anticipato

Se scegli di pagare con bonifico bancario, lo dovrai effettuare al seguente indirizzo:
Beneficiario: L.F. srl
Causale: codice dell'ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine Banca Intesa San Paolo-Agenzia di Angera (VA)
IBAN: IT44B0306949980100000001819 BIC SWIFT: BCITITMM (nel caso di bonifici internazionali)

Ti ricordiamo che dovrai inviare la prova dell'invio del bonifico via e-mail ( info@farmacisticonte.it ) indicando il numero di CRO o TRN, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine e che attenderemo l'accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà annullato.

Pagamento alla consegna

Potrai pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo fisso di € 5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito, farmacisticonte.it si riserva di chiederti il risarcimento per i costi sostenuti, pari a € 20 +IVA per spese di consegna, giacenza e ritorno.

Spedizione

Per ordinativi superiori a € 49,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite. Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo per le spedizioni in Italia, per ordini inferiori a 49.00, è pari a € 4,99. I nostri corrieri di riferimento sono FedEx e GLS, tra cui si potrà scegliere in fase di checkout. Per destinazioni in località disagiate, Laguna di Venezia e Isole minori, il costo di spedizione è di 20.00€ per le spedizioni con GLS e di 15.00€ per le spedizioni con FedEx che verrà ricalcolato una volta che sarà inserito il CAP di destinazione.

Inoltre Con FedEx potrai anche scegliere di Farti consegnare l’ordine presso i Proximity FedEx Location (TNT point), potrai verificare quali sono i vari TNT point dislocati sul territorio andando sul sito https://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do.

Se sceglierai di pagare alla consegna (contrassegno), ti verrà assegnato in automatico il corriere GLS e il costo di questa modalità di pagamento è di 2,00 €.

Spedizione di prodotti ingombranti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo aggiuntivo di spedizione anche dopo l’accettazione dell’ordine, il costo aggiuntivo è compreso tra 1.80€ e 15.00€ che dipende dalle dimensioni del pacco. Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@farmacisticonte.it o tramite il form di contatto online.

Tempi di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti

Spedizione e consegna dei prodotti ordinati avviene in 24/48 ore lavorative, salvo temporanea indisponibilità del prodotto per il quale si renderà necessario l’approvvigionamento da magazzino esterno determinando un’estensione del periodo di consegna di ulteriori 24/48 ore. Riceverai una mail che ti aggiornerà sullo stato di avanzamento dell'ordine e una volta allestito ti verrà inviata una mail con il tracking della tua spedizione.

  • Scegliendo la modalità di pagamento PayPal, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve la comunicazione dell'accredito (qualche minuto dall'ordine);

  • Scegliendo la modalità di pagamento bonifico bancario, il sistema emette l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve dalla banca la comunicazione dell'accredito (2/3 giorni lavorativi);

  • Scegliendo la modalità pagamento alla consegna, il sistema emette in tempo reale l'autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine.

Lavorazione dell'ordine

Se uno o più prodotti scelti presentano scarsa disponibilità e dovessero andare in rottura di stock, l’ordine verrà lavorato non appena tutti i prodotti saranno tornati in giacenza e l’ordine sarà completo. Nel caso i tempi di attesa si rivelassero più lunghi, o se i prodotti prescelti risultassero momentaneamente mancanti, ti sarà inviata una mail o verrai chiamato dal nostro servizio clienti e potrai scegliere se aspettare il prodotto, un cambio o annullare l'ordine, ottenendo il rimborso totale di quanto pagato.

Consegna con corriere espresso

Noi consegniamo ai corrieri espresso ogni giorno di lavoro.
I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di 24/48 ore.
I nostri corrieri di riferimento sono GLS Italy S.P.A e FedEx.
GLS Italy S.P.A e FedEx, effettuerà due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco va in giacenza presso la sede GLS Italy S.P.A o FedEx più vicina all'indirizzo.
In caso di giacenza verrete contattati dal servizio clienti e potrete decidere:

  • Il ritiro di persona dalla sede GLS o FedEx più vicina

  • Programmare un ulteriore consegna al medesimo indirizzo

  • Programmare un ulteriore consegna ad indirizzo diverso

I corrieri consegnano nell’orario compreso tra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali. Le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarvi le spese vive di spedizione.

Attenzioni al momento del ritiro dei prodotti

Al momento del ricevimento dei prodotti, sei pregato di controllare, con attenzione e nel comune interesse, che l'imballo risulta integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, ben sigillato.

Se dovessi riscontrare dei danni, devi contestare immediatamente al corriere che effettua la comunicazione, rifiutando il pacco, e darcene a tua volta comunicazione per mezzo mail ( info@farmacisticonte.it ). Oppure accettare la merce consegnata dal corriere apponendo riserva di controllo, avrai a disposizione 8gg. di tempo per recuperare ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Reclami: Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), andranno segnalate per iscritto tramite mail ( info@farmacisticonte.it ) entro sette giorni lavorativi. Non potremo prendere in considerazione segnalazioni oltre questo termine.

Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 art. 52 e ss.che dà diritto, qualora tu fossi una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla tua attività professionale, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi fornitura ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) . Per istruire il diritto di recesso, devi informare farmacisticonte.it , prima della scadenza del Periodo di recesso della tua decisione di recedere.

In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, farmacisticonte invierà all'utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso.

Sarà tua cura organizzare l'invio dei prodotti oggetto di reso. Per limitare i danni alla confezione originale, ti raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le spese uniche a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene.

Procedura di reso

Come regolato ai sensi di legge, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità per qualsiasi motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso se si acquista con Partita IVA e per acquisto di farmaci (OTC e SOP), dispositivi medici ed alimenti venduti online

Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione via raccomandata A.R. a Parafarmacia Salute e Benessere di L.F. srl dei Dott.ri Mauro Luciano e Scattolin Francesca, Via Leonardo Da Vinci 1 Besozzo 21023 (VA)

Dopo aver manifestato l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto dovrà essere inviato entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso a Parafarmacia Salute e Benessere di L.F. srl dei Dott.ri Mauro Luciano e Scattolin Francesca, Via Leonardo Da Vinci 1 Besozzo 21023 (VA) P.IVA 03106660123.

Il reso dovrà essere inviato integro, nell'imballaggio originale.

Dopo che sarà stata verificata l'integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso dell'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia) tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

Garanzie e assistenza

Tutti i prodotti venduti da farmacisticonte.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). farmacisticonte è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere a noi denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece tuo onere provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

In caso di difetto di conformità, farmacisticonte.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. E' tuo compito far pervenire il bene presso la sede legale di farmacisticonte.it, Parafarmacia LF srl Via L. Da Vinci 1 Besozzo 21023 (VA).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione farmacisticonte.it non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) provvederà alla restituzione dell'intero importo oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari superiori.

Se, ad intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, vizio non raggiunto un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da farmacisticonte.it.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, fornire la fattura elettronica che hai ricevuto oppure quella in formato cartaceo.
La garanzia convenzionale del produttore viene secondo le modalità illustrate nella documentazione fornita all'interno della confezione del prodotto.

Sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna DOA (Dead on Arrival) Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto al tuo domicilio.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, farmacisticonte.it non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a una propria richiesta alla restituzione dell'intero importo oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a farmacisticonte.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza da te scelti.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Assistenza fornita direttamente da farmacisticonte.it

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, mancante, ecc.), contattaci al nostro indirizzo mail Info@farmacisticonte.it esponendoci il tuo problema, verrai contattato il prima possibile per la risoluzione del tuo problema.

Reclami

farmacisticonte.it è molto attento alle esigenze dei propri clienti.
La direzione ti sarà grata se segnalerai anomalie e disservizi (merce ordinata mancante, personale poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc).

Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi.

Hai la possibilità di chiedere un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo Parafarmacia LF srl ViaL. Da Vinci 1 Besozzo 21023 (VA), oppure per e-mail all'indirizzo: info@farmacisticonte.it

ODR: “Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 ti informiamo che in caso di controversia potrai rivendicare un mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che risolve in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@farmacisticonte.it

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se tu sei un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del tuo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.

Chat