In caso di colesterolo alto, in questa sezione del nostro catalogo puoi trovare una serie di soluzioni dedicate a combattere l’ipercolesterolemia e per la salute di cuore e circolazione sanguigna.
In particolare, ti proponiamo una selezione di farmaci da banco e prodotti per ripristinare il giusto livello di lipidi del sangue, tra cui integratori:
- di aglio;
- di omega3;
- al Coenzima Q10;
- agli estratti vegetali;
- al riso rosso fermentato;
- berberina;
- complessi di principi attivi vari;
- per bambini.
Gli integratori di aglio che trovi sul nostro shop ti aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Il suo componente più importante, l’allicina, grazie alle sue proprietà diluenti, migliora la fluidità del sangue e mantiene costante a livelli fisiologici la pressione, impedendo il deposito di colesterolo sulle pareti dei vasi e mantenendoli elastici. Ha, inoltre, un effetto vasodilatatore, anticoagulante e antiossidante.
Per la salute dell’apparato cardiovascolare e per contrastare il colesterolo alto, i medici consigliano un consumo regolare di alimenti a base di Omega3 e altri acidi grassi essenziali. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere i livelli raccomandati con la normale dieta: gli integratori sopperiscono quindi a eventuali carenze.
Nel nostro catalogo ti proponiamo una selezione di integratori di Omega3 in grado di ridurre la presenza di colesterolo cattivo e trigliceridi nel sangue e di promuovere la formazione del colesterolo buono. Gli Omega3, in questo modo, esercitano una funzione protettiva sull’apparato cardio circolatorio, prevenendo una serie di pericolose patologie come cardiopatie, infarto del miocardio, insufficienza coronarica.
In questa sezione puoi trovare anche una valida proposta di integratori per i bambini a base di Omega3.
Anche prodotti a base di coenzima Q10 svolgono un’importante funzione di riduzione dei livelli di colesterolo ed è contenuto in molti integratori proposti nel nostro shop.
Molti prodotti sono formulati sulla base di estratti vegetali di vario tipo, come biancospino, vischio e melissa, utili per il miglioramento della pressione arteriosa.
Il riso rosso fermentato, grazie alla presenza di una particolare molecola, la monacolina K, si rivela molto efficace nel ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e risulta essere una valida alternativa naturale ai farmaci contenenti statine.
Anche la berberina, sostanza presente in molte piante della famiglia delle berberidaceae, svolge un’azione benefica sul benessere dei vasi sanguigni e, grazie alle sue proprietà lipo normalizzanti, agisce sul colesterolo cattivo e sui trigliceridi.
Altri complessi si basano, invece, sull’azione sinergica di molte sostanze come quercetina, astaxantina, resveratrolo, vitamina K, vitamina D, acido folico, selenio.
L’astaxantina, ad esempio, è un carotenoide dalle elevate proprietà antiossidanti: limita l’insorgenza di malattie cardiovascolari stimolando la circolazione e riducendo colesterolo alto e pressione sanguigna. Anche assumere integratori a base di resveratrolo aiuta ad abbassare i trigliceridi e svolge una funzione protettiva sul sistema cardiocircolatorio.