Stomaco e Intestino

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 679

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Se soffri di disturbi a stomaco e intestino, è fondamentale trovare i giusti prodotti per regolarizzare l’apparato gastrointestinale e prenderti cura della tua salute. Molto spesso, a causa di una cattiva alimentazione, di terapie antibiotiche aggressive o di periodi di forte stress, si manifestano degli spiacevoli disturbi a stomaco e intestino che, seppur piuttosto comuni, compromettono il nostro benessere. Se sei soggetto a una di queste condizioni, nella tua casa non possono mancare:

  • farmaci per dolori a pancia e stomaco, per alleviare crampi e dolori addominali;
  • medicinali contro reflusso e acidità di stomaco, per bloccare il reflusso acido e ridurre il bruciore;
  • rimedi contro diarrea o stitichezza, per migliorare il benessere gastrointestinale e trattare i disturbi all’apparato digestivo.

Nella maggior parte dei casi, i disturbi che interessano stomaco e intestino non sono gravi, ma potrebbero compromettere il normale svolgimento delle attività quotidiane, provocando stress e disagi. Fortunatamente questi fastidi indesiderati possono essere contrastati efficacemente e in maniera definitiva con il giusto farmaco da banco.

Nel caso di acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo e nausea, la soluzione ideale è l’utilizzo di medicinali appositamente formulati per agevolare la digestione e alzare il livello di pH dello stomaco, in modo da ridurre l’acidità. Tra questi, troviamo le bustine da assumere per via orale al bisogno, compresse masticabili o effervescenti, per trovare giovamento rapidamente.

Sebbene si tratti di un problema che colpisce stomaco e intestino frequentemente, soprattutto tra donne e anziani, lastitichezza potrebbe diventare una situazione incomoda. Se soffri di questo disturbo e trovi particolarmente difficile andare in bagno, affidati a farmaci da banco che aiutano a stimolare i movimenti intestinali e a facilitare l’evacuazione. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tra pastiglie lassativi, supposte e bustine idrosolubili. Da non sottovalutare, inoltre, l’integrazione con i fermenti lattici, per regolarizzare l’attività intestinale e ripristinare la flora batterica.

Infine, se si soffre del problema opposto, ovvero la diarrea, esistono diverse soluzioni altrettanto valide per migliorare l’equilibrio di stomaco e intestino e ritornare presto in salute. La diarrea è una condizione che può essere scatenata da diverse cause, come una cattiva alimentazione, virus o batteri, ma anche una terapia antibiotica aggressiva, che causa l’emissione di feci liquide o semiliquide. Per il suo trattamento occasionale, è possibile intervenire con  farmaci antidiarroici, ricchi di principi attivi in grado di andare a lavorare sulla motilità intestinale sin dai primi sintomi. Disponibili in diversi formati, come pastiglie, polveri orosolubili o capsule molli, puoi scegliere quella più adatta sulla base delle tue esigenze.

Se soffri di influenza e raffreddori in modo ricorrente puoi valutare di dare una mano al tuo corpo nel prevenire questi malanni di stagione: visita la pagina dedicata ai Fiori di Bach, un potente rimedio omeopatico che potrà dare il giusto supporto al tuo organismo. 

Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile

Chat