Gli integratori e gli alimenti specifici sono i nostri alleati per affrontare il calo delle temperature e per rimanere sempre in forma. La vita stressata, ricca di impegni e una dieta poco varia possono infatti comportare un calo delle difese immunitarie e aprire la porta a malesseri stagionali e influenza.
Dopo un’estate intensa e molto calda, il nostro organismo deve affrontare il cambio di stagione e non c’è soluzione migliore che affidarsi ad una buona scelta di integratori e alimenti che possono aiutarti in questo passaggio, a volte brusco, di temperatura.
Chi ha bisogno di consumare integratori e alimenti specifici come quelli aproteici e ipoproteici, ovvero che hanno un contenuto molto ridotto o talvolta pari allo zero di proteine o ancora chi soffre di celiachia e ha bisogno di acquistare prodotti senza glutine, può contare su pasta e riso, biscotti e snack e farina per preparare anche a casa piatti per celiaci. Allo stesso modo coloro che soffrono di diabete possono ricorrere ad alimenti senza zucchero.
Alcuni integratori sono più indicati per i mesi invernali e possono davvero migliorare le condizioni fisiche e mentali in questo lungo periodo di freddo. Un supporto esterno di Vitamina D, vitamina C, collagene e il triptofano che puoi trovare in differenti forme: compresse, opercoli consigliati per chi ha difficoltà a deglutire oppure in bustine di soluzione liquida, perfette per chi non vuole ingerire né compresse né gli opercoli.
Ci sono integratori e alimenti ricchi di vitamina C che aiutano a difendere e rafforzare il nostro sistema immunitario e, quindi, a prevenire i sintomi febbrili e influenzali. Così anche la vitamina D aiuta a un buon mantenimento delle ossa, dei muscoli, soprattutto per gli sportivi che non smettono mai di allenarsi, anche con le temperature più elevate.
Il passaggio da una stagione all’altra può comportare una maggiore secchezza della pelle: ecco che un integratore al collagene può essere d’aiuto per nutrire in profondità la pelle e mantenerla più elastica. Ma la pelle più secca o le labbra screpolate non sono le uniche problematiche che possiamo riscontrare con il cambio di stagione.
Ricorrere ad integratori e alimenti specifici può essere necessario in caso di carenza vitaminica e soprattutto per favorire il sonno e il relax in vista di una nuova stagione. Il triptofano può essere la soluzione più adeguata perché stimola la produzione di serotonina, ovvero l’ormone del buonumore, quando le giornate diventano più lunghe e grigie.
Se vuoi combattere in modo efficace la caduta dei capelli che stai già contrastando con degli integratori vitaminici specifici puoi visitare la pagina dedicata ai prodotti per capelli anticaduta: noterai che la tua chioma, dopo poche settimane di trattamento, sarà più folta e forte.
Farmacisti Con te, la tua farmacia online di fiducia per farmaci da banco, integratori e alimenti, cosmetici e prodotti per la cura della persona. Scopri una vasta gamma di soluzioni per il tuo benessere e l'igiene, con spedizioni veloci in tutta Italia (gratuite per ordini superiori a €59). La nostra esperienza è al tuo servizio per garantirti qualità, convenienza e assistenza personalizzata anche sui prodotti per mamme e bambini. Acquista in pochi clic tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della tua salute, con la sicurezza di un partner affidabile.