Idratanti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 287

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Le creme idratanti per il viso sono dei trattamenti di bellezza che grazie ai loro principi attivi mantengono la pelle morbida ed elastica, ma anche più luminosa. Del resto, il volto non solo è uno dei nostri biglietti da visita, ma anche una componente molto delicata del nostro corpo e la pelle di questa zona è tra le più fragili. 

Non solo i segni del tempo e la comparsa delle prime rughe possono danneggiarla, ma la pelle del viso è più delicata e sottile ed è maggiormente sottoposta, ogni giorno, a tante alterazioni. Che siano agenti esterni come lo smog o condizioni ambientali legate alla stagionalità oppure squilibri ormonali, il viso ha bisogno di creme idratanti per poter risplendere. 

La pelle, che sia grassa, secca o mista, necessita di creme idratanti che, grazie ai principi attivi che le compongono, possono apportare la giusta idratazione e ripristinare il film lipidico della pelle. La cute ha bisogno prima di tutto di una buona detersione e poi di creme o sieri idratanti per eliminare e ridurre le conseguenze dello stress esterno come il freddo in inverno, gli sbalzi di temperatura o i pericolosi raggi UV in estate. Non solo, la pelle recepisce tutto lo stress quotidiano a cui si è sottoposti, la mancanza di sonno; tutto questo “segna” il viso che perde il suo tono diventando spento e opaco.

Per ritrovare una pelle che risplende, dopo aver deterso il viso con i prodotti giusti che rispettino il tuo tipo di derma, bisogna scegliere tra una crema o un siero idratanti che restituiscano al volto un aspetto sano, come si dice, una “bonne mine”. Il problema comune a tutti i tipi di pelle è la perdita di tonicità ed elasticità che è dovuta alla mancanza d’idratazione della cute, ecco perché la scelta di una buona crema o di un siero tra i prodotti idratanti, deve far parte della nostra beauty routine dalla mattina alla sera.

Tra le soluzioni più apprezzate ci sono le formulazioni delle creme idratanti che includono collagene e vitamine del gruppo A, capaci di restituire non solo morbidezza e luminosità al viso, ma anche di ritardare l’insorgere delle rughe.

Qualunque sia la tua scelta tra le creme o sieri idratanti, il primo step è sempre l’utilizzo di prodotti specifici per poterli detergere: visita quindi la pagina dedicata ai detergenti e scegli quello più adatto al tuo tipo di pelle e che meglio si adatta alle tue abitudini.

Chat