Mamma

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 218

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Diventare mamma è una delle gioie più grandi della vita, ma bisogna affrontare questo nuovo ruolo con tutti i prodotti giusti per il benessere fisico e mentale. Che sia in gravidanza, post-parto o allattamento, una mamma ha bisogno di tutto l’occorrente per la sua salute e quella del suo bambino e che garantisca il benessere di entrambi.

Quando si diventa mamma, la vita cambia e inizia un nuovo percorso di vita ricco di emozioni, ma anche di ansie e preoccupazioni. La cura del proprio bambino inizia già nel momento in cui si scopre di essere incinta.

Seguendo quanto indicato dal ginecologo, durante i mesi di gestazione è consigliato assumere integratori per la gravidanza, come ad esempio acido folico e DHA, perché insieme ad una corretta alimentazione e stile di vita favoriscono lo sviluppo del feto e la sua buona salute. Se la data del parto si avvicina, è consigliabile fare una lista di prodotti, quali accessori per il bambino, biberon e soprattutto tutto il necessario per l’allattamento al seno, che resta il modo migliore per poter dare i giusti nutrienti al bambino e rafforza e consolida il legame con il neonato.

Coppette assorbilatte, creme lenitive per capezzoli; tiralatte; para capezzoli, sono solo alcuni dei prodotti che una neomamma deve acquistare per la fase dell’allattamento. A volte non si riesce ad ottenere tutto il latte necessario al bimbo, potrebbero essere molto utili, in questo caso, gli integratori che accrescono la produzione di latte. 

Sono tanti i prodotti che servono ad una neo mamma per la sua salute e per ritrovare tutta l’energia necessaria dopo i 9 mesi di gravidanza. È consigliabile, sempre sotto consiglio del medico o del tuo farmacista di fiducia, assumere degli integratori principalmente ricchi di vitamina B12, vitamina B6, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, acido pantotenico, biotina, vitamina C, iodio, ferro, zinco, selenio, vitamina D e acidi grassi Omega 3 che possano integrare le esigenze nutrizionali della donna sia in gravidanza sia in allattamento. Dopo il parto una mamma ha bisogno anche di prodotti specifici come gli assorbenti post partum e le guaine modellanti che puoi trovare in varie misure.

Ancora non sei sicura se diventerai presto mamma? Visita la pagina dedicata al test di gravidanza dove troverai gli strumenti per avere una risposta affidabile.

Chat