Estratti Secchi e Granuli

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 1801

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Gli estratti secchi e granuli sono preparati a base di piante medicinali da cui è possibile estrarre le loro proprietà e componenti. La differenza del risultato sarà data dal solvente usato durante i processi di estrazione. 

Le potenzialità di questa soluzione risiedono nelle proprietà della natura che si trovano concentrati in essi. Tra le principali problematiche che possono essere risolte ci sono non solo malessere e stanchezza dovuti al cambio di stagione o ad un periodo particolarmente ricco di impegni, ma anche mancanza di concentrazione nonché irritabilità. 

Come tutti i prodotti che appartengono al mondo omeopatico e fitoterapico, prima di acquistarli è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia o chiedere un consiglio al farmacista. Gli estratti secchi e i granuli possono effettivamente aiutare in diversi ambiti, purché assunti nei tempi e nelle quantità più indicate: per esempio il Ribes Nero può costituire un valido alleato durante i cambi di stagione, supportando al meglio l’organismo che è sotto stress. In alternativa si possono considerare le proprietà dell’Ontano nero che favorisce l'equilibrio psico-fisico.

La lista dei benefici che gli estratti secchi e granuli possono apportare al nostro organismo è lunga, ma quando ci si avvicina a questi tipi di rimedi è opportuno ricordare che non assicurano un’efficacia immediata. Infatti, gli estratti secchi e granuli possono essere utile soprattutto in tre grandi circostanze in cui il nostro corpo ci invia segnali di disturbo e fastidio che vorremmo subito combattere :

  • raffreddore, stato febbrile: si tratta di uno stato tipico durante il periodo invernale quando, a causa dei bruschi sbalzi termici o delle temperature rigide, le difese immunitarie si abbassano e lasciano spazio a questo genere di stati di malessere.
  • dolori muscolari: da quelli degli sportivi a quelli che caratterizzano le persone anziane, gli estratti secchi e granuli possono essere un prezioso alleato. 
  • allergie: quelle stagionali, particolarmente frequenti durante il periodo primaverile, possono essere contrastate con questo tipo di rimedio. 

Non bisogna poi sottovalutare le potenzialità di questa soluzione anche nel miglioramento dell’aspetto della pelle, della salute dei capelli e delle unghie. Sono quindi un alleato prezioso anche per il benessere e la bellezza del corpo.

Se desideri abbinare l’efficacia sul lungo periodo tipico degli estratti secchi e granuli, ad un intervento più tempestivo, puoi ricorrere ai farmaci da banco presenti nella pagina dedicata.

Chat