L’apparato urinario necessita di attenzioni come tutte le altre parti del corpo. In questa sezione, ti presentiamo una ricca proposta di integratori per il suo benessere e, in particolare, per:
- cistite;
- prostata;
- calcoli;
- drenanti;
- ciclo mestruale.
Tra tutti gli integratori presenti sul nostro shop puoi scegliere la formulazione più adatta alle tue esigenze e preferenze, tra:
- compresse;
- capsule;
- bustine;
- supposte;
- succhi.
Un disturbo che attacca frequentemente l’apparato urinario è la cistite, infiammazione cronica o acuta della vescica, dovuta molto spesso a un’infezione batterica.
Per prevenire e contrastare l’insorgenza della cistite, puoi utilizzare uno dei nostri integratori a base di D-mannosio, mirtillo rosso, acetilcisteina o fermenti lattici.
Il D-mannosio, ad esempio, è uno zucchero che, assunto per via orale, viene eliminato attraverso l’urina ed è considerato una valida alternativa agli antibiotici nella lotta contro la cistite. Proprio questo meccanismo di espulsione facilita l’azione del D-mannosio contro i batteri patogeni che causano l’infezione come, ad esempio, l’escherichia coli.
Il D-mannosio è anche utile nei casi di cistite legata ai rapporti sessuali.
Il mirtillo rosso contiene elevate quantità di D-mannosio ed è, per questo, largamente impiegato per la formulazione di integratori contro la cistite e per il benessere dell’apparato urinario. Sul nostro sito proponiamo vari integratori a base di mirtillo rosso.
In questa sezione puoi trovare anche prodotti che possono trattare o coadiuvare le infiammazioni della prostata, Ad esempio, integratori a base di sodio ialuronato butirrato svolgono un’azione filmogena che protegge la la ghiandola prostatica e crea una barriera contro i batteri che causano la prostatite.
Per il benessere della prostata ti proponiamo anche integratori a base di serenoa repens, che stimola le funzionalità prostatiche, e boswellia che ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche.
I calcoli sono tra i problemi che affliggono più spesso l’apparato urinario. Per prevenirne la formazione puoi utilizzare prodotti che contengono estratto di spaccapietra e gramigna. Queste sostanze favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei.
Per contribuire al benessere dell’apparato urinario, puoi utilizzare integratori con effetti drenanti come quelli di cranberry, estratto di asparago, vitamina C e lactobacillus acidophilus. Il cranberry e l’estratto di asparago stimolano le funzioni urinarie e il drenaggio dei liquidi, depurando l’organismo. Il lactobacillus acidophilus salvaguarda l’equilibrio della flora batterica intestinale.
Altre sostanze con importanti effetti drenanti sono l’equiseto, l’estratto di damiana, l’ananas e il cardo mariano.
Un apparato urinario in salute aiuta anche a prevenire l’incontinenza: grazie a integratori a base di lavanda, equiseto, timo o trifoglio rosso, le funzioni delle vie urinarie appaiono migliorate, donando maggiore tonicità alle pareti della vescica e contrastando il rilassamento.
Anche la fertilità dipende dallo stato dell’apparato urinario: prodotti a base di coenzima Q10, zinco e selenio migliorano la spermatogenesi e contribuiscono a mantenere in equilibrio i livelli di testosterone.